Design compatto e funzionale per la Macchina da caffè DeLonghi Inissia
La macchina da caffè a capsule DeLonghi Inissia gode di un design semplice ed essenziale. Larga 11,8 cm, alta 23 cm e profonda 31,5 cm potrà essere sistemata ovunque tu vorrai con estrema facilità, visto anche il suo peso irrisorio di soli 2,4 kg. Questa macchina caffè nespresso possiede un pratico cassettino rimovibile, al centro della sua struttura, dove vengono posizionate automaticamente le cialde utilizzate. Questo modello riesce a contenere un massimo di 10 capsule. Sotto di questo troviamo ancora un vassoio raccogligocce estraibile, per evitare che le gocce di caffè sporchino la struttura. Nella parte posteriore, invece, è presente un contenitore dell’acqua removibile, dentro al quale si può aggiungere fino ad un massimo di 0,8 l, fondamentale per poter fare il caffè.
Semplici utilizzi quotidiani con la DeLonghi Nespresso Inissia
Questa macchinetta nespresso delonghi in resistente alluminio di colore nero lucido si può controllare tramite i tasti posti nella parte superiore della struttura. Con un semplice tocco su uno dei due tasti, la macchina si accende, potrai poi selezionare una delle due differenti quantità (caffè corto e caffè lungo) premendo nuovamente sul tasto e successivamente, quando la luce rimarrà fissa senza lampeggiare, previa inserimento della cialda, il caffè scenderà nella tua tazzina. La DeLonghi si spegnerà poi automaticamente dopo un paio di minuti dal suo ultimo utilizzo, per la precisione dopo nove minuti. Per quanto riguarda la cialda, questa dovrà essere inserita nell’apposito spazio antecedente ai tasti, sempre nella parte superiore. Per avviare la macchina però è necessario collegare l’apparecchio alla corrente elettrica, tramite il cavo già assegnato in dotazione. Si attiva ad una frequenza che si aggira tra i 50 e i 60 Hz, con una tensione pari ai 220 o massimo 240 V.
Macchina caffè Nespresso Inissia a sostegno della sostenibilità
La macchinetta del caffè della serie Inissia è una delle migliori macchine per espresso DeLonghi. Prima di tutto utilizza il sistema Nespresso, numero uno nel settore della produzione di macchine del caffè e cialde, proponendo una vasta scelta di cialde ad aromi e gusti differenti e unici. Le cialde sono sigillate ermeticamente, per preservare il giusto gusto del caffè. La DeLonghi è molto attenta agli sprechi elettrici, per questo motivo grazie al suo sistema Eco Function Auto Off dopo solo nove minuti di inutilizzo, lo strumento si spegnerà automaticamente evitando ulteriori sprechi energetici. Un’altra simpatica funzione è quella riguardante il Thermoblock, ossia in soli 25 secondi dall’accensione della macchina, potrai avviare il tuo caffè grazie al suo ottimo sistema di raffreddamento e di estrazione ad alta pressione, fino a 19 bar. Potrai inoltre, grazie al suo Flow Stop, stabilire una lunghezza del caffè adeguata ai tuoi gusti, in questo modo non dovrai preoccuparti di stoppare la macchina premendo di nuovo il tasto, ma sarà la macchina stessa a bloccarsi automaticamente.
Cura della macchinetta del caffè De Longhi Inissia
Questa macchinetta è prodotta in un duraturo acciaio, resistente anche in fronte agli urti più forti. La Inissia non richiede molte accortezze, è possibile pulire con l’acqua ogni sua parte, la struttura e i suoi accessori. Potrai pulire con maggiore facilità le parti rimovibili come il serbatoio dell’acqua, il cassettino per le cialde e il vassoio raccogligocce.
FLOW STOP
Imposta facilmente la lunghezza del caffè preferito e automaticamente la macchina preparerà il caffè al livello desiderato.
SPEGNIMENTO AUTOMATICO
Spegnimento automatico dopo 9 minuti dall’ultimo caffè.
RIDOTTO TEMPO DI RISCALDAMENTO
Grazie al miglioramento del sistema di riscaldamento Thermoblock la macchina è pronta per preparare il caffè in soli 25 secondi.